Regole per l'utilizzo sicuro dei social network

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Principali suggerimenti per la sicurezza nell’utilizzo dei social media

Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri siti simili sono ottimi strumenti di comunicazione. Date un'occhiata a questi suggerimenti per proteggervi contro la perdita di dati, il furto d'identità e da infezioni da malware.

  • Imparate le regole

Imparate a conoscere i criteri impostati dalla vostra azienda per l'utilizzo dei siti di social network.

  • Usate password sicure

Cosa c'è dietro una password? La vostra vita! Se viene violata, la vostra vita viene messa in pericolo.  Rendetele veramente sicure: utilizzate almeno 14 caratteri e mescolate lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli.

  •  Controllate le impostazioni predefinite

Ai siti dei social network è collegato un gran numero di utenti.  Verificate le impostazioni predefinite di ciascun sito, in modo tale che i vostri dati non siano visibili pubblicamente e riducete al minimo le informazioni personali che rendete disponibili.

  •  Siate prudenti con le foto

Fate attenzione a quali foto mostrate e cercate di evitare di aggiungere immagini compromettenti o imbarazzanti che potrebbero avere effetti negativi su di voi, la vostra organizzazione o i vostri clienti.

  •  Attenzione al Grande Fratello

Utilizzare i siti di social network come un diario va bene se desiderate che i vostri familiari, amici (e nemici), il vostro capo e chiunque altro venga a sapere tutto di voi.

  •  Mettete al sicuro i computer.

La vostra vita ha un valore inestimabile, così come la vostra organizzazione! Gli hacker prendono di mira voi e i vostri dati.  Non correte rischi inutili: utilizzate solo computer muniti di un software di sicurezza aggiornato e di firewall efficaci

  •  Prima di fare clic, pensateci bene

Non fate mai clic sui link solo perché sapete chi è il mittente. Alcuni malware prendono il controllo dell'account di un utente e quindi inviano automaticamente i messaggi infettati a tutti i contatti dell'utente stesso, nel tentativo di infettarli.   Se l'e-mail ha un aspetto ingannevole, probabilmente lo è.

  •  Pericolo misterioso

Diffidate degli spammer che tentano di ottenere i vostri dati personali mediante l'invio di inviti non richiesti. Se non conoscete il mittente, la cosa migliore da fare è ignorare la richiesta.

Privacy Policy

Questo sito web è proprietà di San Raffaele S.p.A. una società con sede a Roma, Italia. Questa "Privacy Policy" è redatta al fine di informarla sulle finalità e modalità di raccolta, utilizzo ed ogni altro tipo di trattamento dei dati e delle informazioni (di seguito: "dati") che Lei fornirà tramite questo sito. La preghiamo pertanto di leggere con attenzione questa "Privacy Policy" prima di fornire alcun dato a questo sito.

 

Read more