Servizi

La BU ICT opera nei seguenti campi:

a) Business and Technology Consulting.

  • Consulenza e progettazione per migliorare l'efficienza operativa dei processi di business, trasformare i processi di business esistenti, crearne di nuovi attraverso l'adozione di soluzioni IT. Attività:
    • analisi dei requisiti di business
    • analisi o reengineering dei processi di business
    • change management
    • consulenza organizzativa associata all’adozione di soluzioni IT
  • Consulenza e progettazione per l’architettura, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni IT, e per il reengineering dei sistemi informativi esistenti. Attività:
    • definizione delle esigenze IT del cliente
    • formulazione di piani di sviluppo dei sistemi informativi
    • definizione del disegno logico dei sistemi
    • definizione delle necessarie infrastrutture hw e sw
    • valutazione dell’efficienza operativa dei sistemi IT esistenti
    • test relativo all’impiego delle nuove soluzioni IT
  • Project Management. Attività: 
    • Servizi per la gestione integrata della progettazione, dello sviluppo e del deployment di una soluzione IT, per quanto riguarda gli aspetti tecnici, i requisiti espressi dal cliente, le risorse umane, le prestazioni transazionali del sistema realizzato, le attività di training del client

b) Sviluppo software:

  • Sviluppo, customizzazione, reengineering di sistemi e soluzioni software progettati all’interno del gruppo Tosinvest. Con questi servizi vengono realizzate e/o ristrutturate funzioni applicative di soluzioni custom o pacchettizzate
  • Deployment dei sistemi e delle applicazioni. I servizi di deployment prevedono la messa in opera di nuovi applicativi o infrastrutture, comprendono la configurazione, la messa a punto, l’installazione e il test di interoperabilità tra sistemi.

c) Integrazione di soluzioni:

  • Integrazione di sistemi e applicazioni su piattaforme esterne e/o soluzioni software del Gruppo. Servizi di progettazione, di messa in opera e di gestione, per l’interfacciamento e l’integrazione di sistemi applicativi nuovi e/o esistenti presso il cliente, possono comprendere attività per l’acquisizione di hw e sw oltre naturalmente alla configurazione, la messa a punto, l’installazione e il test di interoperabilità tra sistemi.
  • Porting e migrazione di sistemi e applicazioni esistenti. Servizi di trasformazione di applicazioni per renderle portabili su differenti piattaforme o architetture hw e sw.

d) Gestione e manutenzione di applicazioni e sistemi:

  • Monitoraggio, gestione e manutenzione (correttiva, adattativa, evolutiva) delle applicazioni sviluppate da terzi o dal Gruppo. I servizi comprendono un’ampia gamma di servizi applicativi, di processi e di metodologie per la manutenzione, l’arricchimento funzionale e la gestione di sistemi applicativi custom e pacchettizzati.

e) Outsourcing e security:

  • Servizi di procurement, asset management, gestione e help desk relativi al parco hardware e software del cliente per la componente di office automation.o Servizi di ripristino dei sistemi, di memorizzazione dati e di stand-by della capacità elaborativa.
  • Gestione dei sistemi e delle applicazioni in esercizio.
  • Garanzia della sicurezza del transito delle informazioni, dei contenuti, dei profili abilitanti all’accesso delle informazioni.

f) Servizi di help desk.

 

Privacy Policy

Questo sito web è proprietà di San Raffaele S.p.A. una società con sede a Roma, Italia. Questa "Privacy Policy" è redatta al fine di informarla sulle finalità e modalità di raccolta, utilizzo ed ogni altro tipo di trattamento dei dati e delle informazioni (di seguito: "dati") che Lei fornirà tramite questo sito. La preghiamo pertanto di leggere con attenzione questa "Privacy Policy" prima di fornire alcun dato a questo sito.

 

Read more