Nel corso del 2011 l'attività di ricerca dell'IRCCS San Raffaele Pisana è proseguita assumendo una connotazione quantitativamente e qualitativamente rilevante, a testimonianza di un impegno scientifico sempre maggiore sia a livello di ricerca di base, che di ricerca clinica e traslazionale e di una grande capacità di acquisire finanziamenti a livello regionale, nazionale e internazionale.”
Queste le parole utilizzate dal Prof. Massimo Fini – Direttore Scientifico dell'Istituto, nella prefazione dell’Annual Report 2011, da oggi consultabile sul sito www.sanraffaele.it .

L’Annual Report rende disponibile l’attività scientifica svolta dal San Raffaele sia a coloro che cercano informazioni generali sulle linee di ricerca istituzionali concordate con il Ministero della Salute, sia a coloro che ricercano informazioni più dettagliate su argomenti specifici e sugli interessi di ricerca istituzionali più generali.

Quanto viene descritto in questo report testimonia l'impegno che da anni viene profuso dai ricercatori dell’Istituto, con assoluta professionalità, entusiasmo, perseveranza e competenza.

"La nuova sfida – conclude il Prof. Fini -  risiede nel consolidamento e perfezionamento di linee di ricerca più promettenti, integrando sempre più ricerca e diagnostica precoce (nella direzione della prevenzione), mettendo a punto nuove tecniche di analisi per avere la possibilità di identificare e studiare nuove patologie e nuovi fenomeni, volgendo sempre più verso la medicina traslazionale, coniugando l'attività di diagnostica di laboratorio e clinica e quella sperimentale”.

L’Annual Report 2011 dell’IRCCS San Raffaele Pisana

Privacy Policy

Questo sito web è proprietà di San Raffaele S.p.A. una società con sede a Roma, Italia. Questa "Privacy Policy" è redatta al fine di informarla sulle finalità e modalità di raccolta, utilizzo ed ogni altro tipo di trattamento dei dati e delle informazioni (di seguito: "dati") che Lei fornirà tramite questo sito. La preghiamo pertanto di leggere con attenzione questa "Privacy Policy" prima di fornire alcun dato a questo sito.

 

Read more